Hockey. Il Roller deve sfatare la maledizione del 7

L'Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar si prepara per le sfide cruciali della stagione, dopo aver sorpreso sia positivamente che negativamente. Con una serie negativa da interrompere, affronteranno il Centro Porsche Firenze Versilia Forte dei Marmi, attuale capolista.

Il Roller deve sfatare la maledizione del 7

Il Roller deve sfatare la maledizione del 7

Proibito azzardare un pronostico per le due restanti sfide della stagione regolare. Perché in questa annata l’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar si è superato nello smentire qualsiasi previsione, sia in bene sia in male. Nel primo caso, il riferimento è all’eliminazione in Coppa Wse del Noia, un galeone spagnolo che avrebbe dovuto schiantare il vascello biancorossazzurro.

Una tra le diverse sorprese negative, è stata invece la sconfitta casalinga con il Giovinazzo. "Questa - ammette il dirigente Franco Girardelli - resta una squadra imprevedibile". Qualche certezza, in ogni caso, c’è. La formazione allenata da Tommaso Colamaria dovrà disputare i playout, in programma dal 20 aprile al 25 maggio. Dovrà giocarsi la salvezza con Breganze e Giovinazzo. Da questo triangolare dovrà uscire la formazione che si unirà al Vercelli, ritiratosi e metà campionato. Prima però, l’Hrcm dovrà archiviare la stagione regolare. La truppa monzese cercherà di approfittarne per interrompere una serie negativa fatta da 7 sconfitte consecutive. Il primo tentativo, comunque, è da brividi. Perché sabato alle 20.45 al PalaForte l’avversario sarà il Centro Porsche Firenze Versilia Forte dei Marmi, primo in classifica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su