Gp Monza, chi c'era: da Mattarella a Fedez-Ferragni, Ibra e Federica Pellegrini

Gran Premio di Formula 1 all'Autodromo di Monza, il Capo dello Stato al paddock Ferrari. Tanti i vip: il principe Alberto di Monaco e Hugh Grant, Flavio Briatore e Roberto Mancini, Fabio Rovazzi e Patrice Evra. Zlatan Ibrahimovic: "Forza Ferrari sempre". Ai box anche Bastianini e Bagnaia

Alla fine in pista ha vinto Verstappen, Leclerc secondo. Ma nel contorno ha vinto lo spettacolo. Tanti i vip all'autodromo di Monza per il Gran Premio. "Cento, certo, cento".  Selfie con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per Chiara Ferragni e  Fedez. La coppia ha pubblicato sui propri profili Instagram lo scatto, con il commento "Un vero onore" scritto da Fedez. Iva Zanicchi nel paddock sfoderando lo slogan della sua trasmissione Ok il prezzo è giusto negli anni 80. Cento come gli anni dell'autodromo. E "oggi speriamo che vinca la Ferrari. Ero amica di Enzo e Niki Lauda, anche se arriva ultima, sempre il mio cuore è Ferrari". Tifosa Ferrari anche la cantante e presentatrice di X Factor Francesca Michielin (ma il pilota preferito è Alonso). 'Corre" in casa RedBull il pilota Enea Bastianini: "Un'emozione essere qui, me la godo senza pressione quando in pista ci sono io". Tra i tanti vip anche Al Bano Carrisi ma anche lo stilista Moko e un tifoso che ha realizzato un quadro di Leclerc, Fabio Rovazzi e pure Federica Pellegrini con il marito Matteo Giunta. Non potevano mancare anche simboli dell'imprenditoria come Flavio Briatore. Presente anche Alberto di Monaco, avvistato con il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani. A fare capolino sono stati anche il Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini.

Alcuni dei volti noti all'autodromo di Monza per il Gran Premio
Alcuni dei volti noti all'autodromo di Monza per il Gran Premio

Volti noti anche del mondo del calcio, come l'ex giocatore della Juventus Patrice Evra, l'altro ex bianconero Fabio Cannavaro e il simbolo del Milan Zlatan Ibrahimovic. "Oggi giornata spettacolare. E forza Ferrari sempre" ha commentato Ibrahimovic. Altri deu milanisti non hanno fatto mancare la propria presenza: Olivier Giroud e Rade Krunic. Presente anche l'ex allenatore Fabio Capello. Avvistato anche il pilota Pecco Bagnaia. Non è mancata l'ironia di Pio e Amedeo: "Adesso vediamo se troviamo un paraurti, uno specchietto o un casco. E comunque noi siamo qui e tifiamo Foggia". Anche la politica ha voluto rendere omaggio al Gp di Monza: all'autodromo è arrivato anche Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica si è concesso una passeggiata al paddock della Ferrari.

In quota "glam" troviamo lo chef e star tv Gordon Ramsay e l'attore Sylvester Stallone. 

E a fine gara, invasione di pista dei tifosi Ferrari