
La piemontese Aurora Cerame della Società Ciclistica Cesano Maderno
Era tra le principali favorite della vigilia e Aurora Cerame non ha deluso le attese portando a casa la vittoria nella sesta edizione del Trofeo Santuario del Boden per la categoria donne esordienti nella competizione con partenza da Ornavasso nel Verbanese.
È dunque la maglia tricolore della giovanissima Cerame (classe 2012) a imporre la propria superiorità sull’ascesa finale che conduceva ai 475 metri del Santuario del Boden situato in posizione dominante sul paese e sulla piana del Toce.
La portacolori della Società Ciclistica Cesano Maderno si è imposta per distacco attaccando le avversarie nel momento in cui la salita presentava le pendenze più arcigne.
In solitaria si è presentata sotto lo striscione di arrivo dove l’atleta di Varallo Pombia ha preceduto la toscana Sveva Bertolucci (Blu Team), la bresciana Emma Zuccotti della formazione Asd Mazzano e la compagna di squadra Nicole Bracco giunta in quarta posizione.
Per la novarese Aurora Cerame, campionessa italiana in carica delle donne esordienti di primo anno, si tratta della quinta affermazione in una stagione che finora le ha regalato grandi soddisfazioni.
Danilo Viganò
Continua a leggere tutte le notizie di sport su