
Oggi il ciclismo femminile giovanile torna protagonista con la sesta edizione del Trofeo Santuario Madonna del Boden in provincia di...
Oggi il ciclismo femminile giovanile torna protagonista con la sesta edizione del Trofeo Santuario Madonna del Boden in provincia di Verbania. Una delle corse più attese per le ragazze della Società Ciclistica Cesano Maderno reduci da una lunga serie di successi di cui, l’ultimo, ottenuto da Nicole Bracco a Castelfiorentino. Con partenza alle 14 da Ornavasso e arrivo in salita al Santuario del Boden dopo 32,7 chilometri, le portacolori brianzole della categoria esordienti punteranno a vincere la prestigiosa competizione piemontese.
Tra le grandi favorite naturalmente la Bracco, l’atleta di casa Aurora Cerame, Martina Pianta (le prime tre nella foto), Ingrid Corno e Camilla Paravagna. Non mancheranno le outsider pronte a sorprendere la corazzata cesanese guidata da Guido Roncolato, come Carlotta Casarotti, Marta Grassi e Livia Rossi.
Alle 16 scatterà la prova delle allieve (15-16 anni) che si misureranno sulla distanza di 83,6 chilometri. Anche in questa circostanza il team brianzolo punterà al risultato massimo e per farlo si affiderà a Cassata, Colombo, Ronchi, De Vecchi e Parini.
Dan.Vig.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su