
Martina De Vecchi ed Emma Colombo
Nella giornata conclusiva dei Campionati Lombardi su pista protagonisti i giovani brianzoli. Ancora alla ribalta le ragazze delle Società Ciclistica Cesano Maderno e del Gruppo Sportivo Cicli Fiorin. In palio il titolo dell’Omnium in quattro manche (tempo race, eliminazione, scratch e corsa a punti).
Tra le allieve successo finale di Emma Colombo (Cesano Maderno) che totalizza punti 132 contro i 123 di Greta Bordin (Fiorin) e i 114 della compagna di squadra Martina De Vecchi. Dopo l’oro nella velocità, Camilla Isorni conquista anche il titolo nell’Omnium donne esordienti. La quattordicenne di Seveso, che continua nella sua progressiva crescita agonistica, chiude la classifica con 100 punti davanti a Martina Pianta del Cesano Maderno che si ferma a quota 93. Completa il podio Elisa Traldi (Sporteven Cycling Group) con punti 71. Subito dietro Ingrid Corno.
Sfugge invece di mano la vittoria ad Andrea Pierobon secondo classificato tra gli esordienti maschi. L’atleta della Fiorin nulla può di fronte alla forza del cremonese Lorenzo Iazzi (Madignanese Ciclismo) che domina la prova con punti 94 contro gli 81 del brianzolo. Infine gli allievi anche qui con l’argento di Simone Marconi (VC Sovico Pool Cantù) che termina alle spalle di Matteo Maggioni del Pedale Senaghese.
All’Unione Sportiva Biassono la sesta e la settima posizione di Samuele Matteini e Andrea Carelli.
Dan.Vig.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su