CALCIO ECCELLENZA. Exploit del Muggiò. Il derby con la Leon un regalo a sorpresa

Il Muggiò vince il derby brianzolo con una netta superiorità sulla Leon. La capolista Mapello pareggia, la Nuova Sondrio perde e la Trevigliese vince. Giussano non reagisce all'esonero di Bertoni, perdendo contro la Cisanese.

Quindici minuti di apoteosi per il Muggiò, quindici minuti di sbandamento per la Leon e il derby brianzolo del girone B di Eccellenza assume contorni impronosticabili. Vince il Muggiò 3-1 con il gol di Bonacina e doppietta di Duguet tra il 6’ e il 21’ del primo tempo. Inutile il penalty trasformato da Bonseri nella ripresa per una Leon che non segna su azione da un mese (e ha perso tre delle ultime quattro gare) nonostante l’incredibile potenziale offensivo a disposizione di mister Joelson. Per fortuna anche le altre non volano. La capolista Mapello pareggia, la Nuova Sondrio perde addirittura in casa, vince solo la Trevigliese ma i vimercatesi retrocedono al quinto posto. Serve di più per salire in D.

Non arriva invece lo scossone a Giussano dopo l’esonero di Bertoni. Avella perde all’esordio contro la Cisanese 3-1. A tempo scaduto il gol della bandiera di Morotti.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su