Ballottaggio a Seveso: sfida tra Borroni e Malerba. Affluenza definitiva al 45,4%

Sfida tra la candidata del centrodestra (che al primo turno aveva sfiorato il 48% delle preferenze) e l'aspirante primo cittadino del centrosinistra. Fuori al primo turno l'ex sindaco Allievi

Ballottaggio a Seveso

Ballottaggio a Seveso

Seveso (Monza e Brianza) - Domenica 17 e lunedì 18 ottobre urne aperte dalle 7 alle 23 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì per scegliere il nuovo sindaco.

Ballottaggio a Seveso per decidere il nome del nuovo sindaco della città. Al primo turno (3-4 ottobre) il centrodestra ha vinto, ma non stravinto: Alessia Borroni (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica «MuoviAmo Seveso») dovrà vedersela al ballottaggio con Gianluigi Malerba (Partito Democratico, Seveso Futura, lista civica Butti). Staccato il sindaco dimissionario Luca Allievi (lista "Allievi sindaco"), fuori dai giochi Massimiliano Albericci (Movimento 5 Stelle). La favorita numero uno era Alessia Borroni, assessora uscente, sia per la forza dei partiti che la sostengono sia perché la città ha un’anima di centrodestra. Alcuni la ritenevano in grado di aggiudicarsi la competizione addirittura al primo turno. Si è fermata al 47,86 per cento (3.923 voti), ci riproverà domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Come detto, a contenderle la fascia tricolore sarà Malerba (già vicesindaco al 1994 al 1998), che ha ottenuto 2.655 consensi pari al 32,39 per cento.

Affluenza: i dati in tempo reale 

Alle 19 l'affluenza è del 24,9%, mentre alle 12 era all'8,7%. Alle 23 l'affluenza è del 30,4%. Al primo turno è stata del 44,1%.
L'affluenza definitiva è stata del 45,4%.