Ballottaggio a Nova Milanese, sfida tra Pagani e Pizzigallo: affluenza finale al 43,5%

Si è votato fino alle 23 per il secondo turno di elezioni comunali. Alle urne meno della metà degli elettori

Ballottaggio a Nova Milanese tra Pizzigallo (centrodestra) e Pagani (centrosinistra)

Ballottaggio a Nova Milanese tra Pizzigallo (centrodestra) e Pagani (centrosinistra)

Nova Milanese (Monza e Brianza), 24 giugno 2018 - Oggi, domenica 24 giugno, si è votato per il secondo turno di elezioni comunali. Nove i ballottaggi in programma nella regione, per un totale di 217.214 elettori coinvolti. Alle urne un solo Comune capoluogo, Sondrio (a Brescia è stata sancita al primo turno la riconferma del sindaco Emilio Del Bono). In provincia di Monza e Brianza alle urne per il secondo turno Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso (114.293 elettori).

AFFLUENZA - A brugherio alle 23 affluenza finale al 43,5% (alle 19 al 32,2%, alle 12 del 13,9%). Un dato in netto calo rispetto al primo turno quando alle 23 aveva votato il 52,9% degli aventi diritto. 

Elezioni comunali
Elezioni comunali

A Nova Milanese testa a testa tra Fabrizio Pagani, in rappresentanza del centrosinistra, sostenutoda Pd, «Unità a Sinistra per Nova», «Io lavoro per Nova Pagani sindaco» e «Vivere Nova Pagani sindaco» che ha ottenuto 3.551voti con il 38,14 per cento di preferenze e Eugenio Pizzigallo, sostenuto da Forza Italia, Lega, lista «Di più Per Nova con Colombo» e dalla sua lista civica «Nova Ideale Pizzigallo sindaco» con 3.720 voti e il 39,96 per cento di preferenze.

 

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2018: ECCO TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO