Ballottaggio a Desio, si vota per il nuovo sindaco: sfida tra Gargiulo e Moro

Elettori chiamati a scegliere tra la vicesindaca uscente del Partito Democratico e il portabandiera della lista civica Per Desio, appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia, avanti al primo turno

Ballottaggio a Desio

Ballottaggio a Desio

Desio (Monza e Brianza) - Ballottaggio dall'esito incerto a Seveso. A contendersi la fascia tricolore sono Simone Gargiulo e Jennifer Moro Appuntamento domenica e lunedì, quando gli elettori saranno chiamati a scegliere tra la vicesindaca uscente del Partito Democratico (sostenuta da Desio Viva, Desio Libera e La Sinistra per Desio) e  il portabandiera della lista civica Per Desio, appoggiato da Lega e Fratelli d’Italia. Il primo turno (del 3-4 ottobre) aveva messo in pole position Gargiulo (39,91& dei voti), avvocato e consigliere comunale uscente, ma la Moro (che si è attestata al 36,71%) è pronta a dare battaglia. Classico ago della bilancia può essere sicuramente la coalizione di Stefano Motta, formata da Forza Italia, Desio Popolare e SìAmo Desio. 

Ballottaggio a Desio tra Simone Gargiulo e Jennifer Moro
Ballottaggio a Desio tra Simone Gargiulo e Jennifer Moro

Il responso finale si avrà  dopo il secondo turno di domenica 17 e lunedì 18 ottobre quando la matita tornerà in mano agli elettori con orari e modalità identiche al primo turno. Urne aperte dunque dalle 7 alle 23 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. I risultati si sapranno quindi nel pomeriggio del 18 ottobre.