Ballottaggio elezioni comunali a Cesano Maderno: Giampiero Bocca è il nuovo sindaco

Affluenza al 34%. Il centrosinistra sconfigge il centrodestra di Bosio

Cesano Maderno: i due candidati al ballottaggio

Cesano Maderno: i due candidati al ballottaggio

Cesano Maderno (Monza e Brianza) - Ha vinto Gianpiero Bocca con la coalizione di centrosinistra. Gli sconfitti sono Luca Bosio e il centrodestra: questo l'esito del ballottaggio a Cesano Maderno, dove l'affluenza è stata del 34,09% inferiore di dieci punti rispetto al primo turno. Bocca avanti con oltre il 54,20% delle preferenze (5414 voti) mentre Bosio si ferma al 45,80% (4575 voti).

Cinque liste a sostegno di Bocca: Vivicesano, Partito Democratico, Passione Civica, Alleanze Civiche e Pensiero Indipendente. Quattro liste per Bosio: Con Bosio per Cesano, Fratelli d’Italia, Lega, Udc. 

Il 12 giugno alle urne c'era stato un vero e proprio finale thriller: una manciata di voti ha separato Gianpiero Bocca, candidato del centrosinistra, da una vittoria al primo turno (49,91% dei consensi tra il 44,88% degli aventi diritto che si presentato alle urne (con una ulteriore riduzione di oltre 8 punti rispetto a cinque anni fa). Netto il distacco accumulato rispetto al secondo classificato, Luca Bosio, che riunisce Fratelli d’Italia e Lega, oltre alla civica Con Bosio per Cesano e Udc e si è fermato al 40,12%. Il brindisi per Bocca è stato solo rimandato di due settimane.