Artigiani al lavoro

Cesano Maderno (Monza e Brianza) 8 giugno 2018 – Iniaiza domani mattina a Palazzo Borromeo il Forum che per una settimana proporrà diverse occasioni di confronto e formazione. L’iniziativa è promossa dalla Città di Cesano Maderno con Unione Artigiani, Camera di Commercio, Politecnico di Milano e Bracco. «Impresa Domani, energie, sinergie e strategie per le micro, piccole e medie imprese» è il titolo dell’iniziativa che sarà ospitata a Palazzo Borromeo.

Partner accademico dell'operazione è il dipartimento Cilab del Politecnico di Milano che sarà protagonista del convegno di apertura in programma domani (sabato 8 giugno) alle 10. Dopo il saluto del sindaco Maurilio Longhin, il docente del Politecnico Michele Melazzini presenterà il progetto Co-Create, pensato per fare innovazione nelle Pmi. L’incontro sarà moderato dal direttore di Radio Lombardia, Luca Levati, mentre Alan Patarga di Tgcom24 farà l’introduzione dei contenuti del Forum. Durante l'evento, il Comune lancerà un concept per realizzare gemellaggi economici internazionali tramite una rete intercomunale tale da costituire una massa critica imponente per essere considerata da città di medie/grandi dimensioni e favorire così lo sviluppo internazionale delle aziende partecipanti.

Nel corso di tutta la settimana (il programma completo) sono previste attività di formazione specifiche quali: seminari, workshop, coaching, direzione d'impresa, marketing, nuove tecnologie, economia, case history: serate ad ingresso libero, aperte a tutt. Il primo appuntamento lunedì, dalle 18 avrà per tema «Il management collaborativo» con Augusto Calderoni e Fabio Keller, coaching e formazione, quindi «Diversity: le differenze al tempo dell'economia social» con Irene Facheris, formatrice.