Varedo, trafficante di marijuana latitante in Spagna preso da Guardia Civil e carabinieri

Il 35enne varedese era scappato dagli arresti domiciliari, in attesa di processo, poiché era stato preso con oltre 1 chilo di marijuana

Un computer, foto generica (Lapresse)

Un computer, foto generica (Lapresse)

Varedo (Monza Brianza), 21 agosto 2019 - I carabinieri i della Guardia Civil di Barcellona congiuntamente ai carabinieri di Desio hanno arrestato un 35enne italiano, residente a Varedo che dal 29 luglio si era dato alla latitanza, evadendo dai domiciliari dopo il suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di oltre 1 chilo di marijuana.

Gli uomini dell’Arma, percependo una sua possibile fuga all’estero, hanno subito avviato una serie di accertamenti attraverso uno stretto monitoraggio dei social network in uso all’uomo e tramite mirate verifiche tra le compagnie di trasporto aereo e navale, hanno riscontrato la sua dipartita verso la Spagna. A tradire l’uomo, che nel frattempo stava cercando di far trasferire in una località vicino a Barcellona tutta la famiglia procurandosi documenti falsi, un post dal suo profilo “facebook” dove, nel tentativo di depistare il suo rintraccio, dichiarava di trovarsi in Francia, dimenticandosi però l’attivazione dei sistemi di geolocalizzazione del social network, che lo collocavano esattamente a Barcellona. Il 7 agosto è stato catturato dai carabinieri.

Sono ora in corso le operazioni di consegna verso l’Italia del trentacinquenne dove, oltre che per l’evasione, dovrà rispondere dell’originaria accusa di traffico di sostanze stupefacenti.