Un sindaco per Forza Italia. Veggian acclamato coordinatore

Luca Veggian è stato eletto coordinatore provinciale di Forza Italia a Monza. Dovrà guidare il partito nel periodo post-Berlusconi e affrontare diverse campagne elettorali. Veggian si dice ottimista riguardo alle prossime elezioni e il suo primo impegno sarà la lista per le elezioni provinciali. Succede al deputato Fabrizio Sala, che diventa portavoce del partito in Lombardia.

Un sindaco per Forza Italia. Veggian acclamato coordinatore

Un sindaco per Forza Italia. Veggian acclamato coordinatore

È Luca Veggian, sindaco di Carate Brianza, il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. È stato eletto ieri all’unanimità durante il congresso provinciale che si è svolto al Parco di Monza. Dovrà guidare il partito del dopo Berlusconi e affrontare una tripla campagna elettorale nel giro di pochi mesi: quella provinciale a marzo, le europee e soprattutto il voto per il rinnovo dei sindaci in 30 municipi della Brianza.

Scadenze a cui guarda con ottimismo. "Finora i coordinatori erano scelti dal partito, questa è la prima volta che si fa con un congresso e nel nostro caso sono felice che si sia arrivati a un coordinamento nato da una lista unitaria che è espressione di tutto il territorio. Penso che questa fase congressuale possa essere una grande spinta per raggiungere la doppia cifra alle elezioni", dice Veggian. Il primo impegno elettorale è già la prossima settimana: "Ci troveremo con gli altri partiti per la lista che alle provinciali appoggerà il presidente uscente Luca Santambrogio".

Veggian succede al deputato Fabrizio Sala, coordinatore storico (dal 2005 al 2007 e poi dal 2014 a oggi), nominato portavoce del partito in Lombardia. "Veggian è stato il mio responsabile dei giovani, sono contento che prenda il testimone e faccia sintesi fra tutti", dice Sala, che definisce gli obiettivi: "Volare alto su Villa Reale e Parco, realizzando il masterplan, portare a Monza oltre alla F1 anche il Moto Gp, e sostenere le nostre imprese".

M.Guz.