REDAZIONE MONZA BRIANZA

Un nuovo caso: tamponi alla Don Rivolta

Rientrano invece in class i piccoli alunni della Montessori di Cesano Maderno

Un nuovo caso di alunno positivo al Covid è stato registrato nella scuola primaria Don Rivolta di Ceriano Laghetto. Anche in questo caso è scattato il protocollo che comprende l’isolamento fiduciario e i tamponi per la classe e i docenti, che sono stati effettuati ieri.

Ora si è in attesa degli esiti. Un secondo tampone sarà poi effettuato al termine del periodo di isolamento, per ottenere il via libera al rientro a scuola. Intanto, sono risultati tutti negativi anche i secondi tamponi effettuati sui bambini della scuola dell’infanzia Montessori di Cesano Maderno che frequentano la sezione dove si era avuto un caso di positività al Covid-19. Già da ieri i piccoli alunni hanno ripreso a frequentare la scuola.

La Montessori, come tutte le altre scuole coinvolte, non ha mai chiuso, grazie al tipo di organizzazione che si è data, in collaborazione con l’amministrazione, per ridurre i rischi di contagio: gli alunni sono stati suddivisi nelle cosiddette classi bolla, gruppi chiusi che non condividono gli spazi e non entrano in contatto con le altre sezioni. Questo ha limitato la sospensione delle attività all’unica sezione dove era stato riscontrato il caso di positività.

Ga.Bass.