Roncello, un 18enne magrebino camminava con 160 dosi di cocaina nel giubbotto: arrestato

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre vendeva stupefacenti a un italiano

Carabinieri

Carabinieri

Gli uomini della stazione dei carabinieri di Bellusco hanno colto in flagranza di reato un giovane. L'arresto è avvenuto durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli uomini dell'Arma transitando nel centro hanno notato un giovane nordafricano a piedi, e un ragazzo caucasico che pedalava sulla bicicletta. I due giovani si sono scambiati denaro e dosi di stupefacente .Il 18enne ha preso una banconota da 50 euro, dopo aver ceduto al ciclista una pallina di cellophane, risultata poi contenere della cocaina per un peso di mezzo grammo circa.

Terminato lo scambio, i militari hanno fermato i due. Il cliente è stato identificato: è un italiano 33enne. Il pusher 18enne marocchino è stato trovato in possesso di 4 grossi involucri contenenti ciascuno 40 dosi di cocaina per un peso lordo complessivo di oltre un etto inoltre, è stata trovata la somma in contanti di circa 300 euro ritenuta provento di spaccio.

I carabinieri hanno perquisito la casa del 18enne dove sono stati trovati altri 5mila euro e una bilancia usata per confezionare le dosi. La cocaina e i soldi sono stati sequestrati.

Portati entrambi alla caserma dei Carabinieri di Bellusco, l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Monza e della Brianza quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il pusher magrebino è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Vimercate, e martedì è stato portato in Tribunale a Monza per essere giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare in carcere.