Luca Bosio sfida il centrosinistra

Migration

Di sicuro un’alternativa al centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Cesano Maderno ci sarà e sarà quella della lista “Con Bosio per Cesano”, che domenica ha inaugurato la sua nuova sede nella centralissima piazza Arese. Due giorni dopo l’ufficializzazione del candidato sindaco della maggioranza uscente di centrosinistra, mentre nel centrodestra ufficiale sono ancora tanti i nodi da sciogliere, a cominciare dal più importante, che riguarda la possibilità di correre uniti, la lista civica nata cinque anni fa in occasione delle precedenti amministrative è cresciuta in termini di visibilità sul territorio e attività consigliare e ora si preparare a una nuova sfida.

"Se si votasse domani mattina, noi siamo pronti e io sono il candidato sindaco" dice il capogruppo Luca Bosio, che però aggiunge: "Siccome da qui alle elezioni c’è ancora tempo, possono succedere tante cose e noi non abbiamo alcuna preclusione, siamo pronti al confronto". Nel giorno dell’inaugurazione di quello che sarà il punto di riferimento operativo per la campagna elettorale, a due passi dal Municipio, gli esponenti della lista Con Bosio per Cesano tracciano un bilancio di questi 5 anni. "Dai banchi della minoranza, con il supporto dei numerosi membri della lista civica, abbiamo dimostrato il nostro impegno in Consiglio comunale svolgendo il nostro ruolo di indirizzo e di controllo: siamo stati i consiglieri con il più alto tasso di presenza, con il maggior numero di mozioni presentate, e con la più alta partecipazione in termini di interventi sugli ordini del giorno in discussione, come anche testimoniano i nostri numerosi emendamenti al bilancio che nel corso degli anni abbiamo sottoposto al Consiglio. Riteniamo quindi che questo bagaglio di conoscenze specifiche, rafforzato anche dalle pregresse esperienze di amministrazione pubblica di altri componenti della Lista come Ivan Romanò e Sandro Cazzulani, e di altri ancora che sono pronti a unirsi a noi, renda la nostra Lista pronta a candidarsi al governo della città".

Dal 2017 “Con Bosio per Cesano” è molto cresciuta in termini di partecipazione e consenso, riuscendo a catalizzare persone che rappresentano trasversalmente la comunità di Cesano Maderno, con tutti i suoi quartieri, intercettando persone già impegnate in forme di volontariato e associazionismo sportivo e sociale, genitori, studenti e lavoratori, docenti, professionisti, artigiani, commercianti e imprenditori. "Questa oggi è la Lista Civica che può davvero dare voce ai numerosi bisogni e aspettative della nostra comunità, forti della convinzione che cambiare in meglio si può" rilancia Bosio.

Gabriele Bassani