L’avatar di Antonio vince il Gran premio del Metaverso

Il super pilota è di Nuoro, ha 18 anni e da 4 fa lo youtuber. ll suo è il primo nome iscritto nell’albo d’oro del circuito virtuale

Migration

Appena ha ricevuto le chiavi per entrare nell’autodromo virtuale ha collezionato "diverse ore di prove libere" per riuscire a capire come limare il tempo sul giro.

È entrato nella classifica dei Top 50 e in gara ha messo tutti in fila chiudendo i tre giri della Centenary Race con il tempo di 2’05.339: "Penso che un tempo così non sia migliorabile".

Antonio Bonifacio all’anagrafe di Nuoro e BonySosaYt per la rete e il registro del Metaverso è il primo ‘pilota’ ad aver vinto una gara in circuito nel mondo parallelo.

"Il segreto – svela Antonio – sta nello scegliere quali cordoli prendere e del decidere dove curvare. Nel Meta Circuit non puoi andare fuori pista e comunque non è certo paragonabile a un simulatore di guida".

Con il suo avatar in versione pilota - una grafica 3D in stile cartoni animati - ha anche visitato gli altri pianeti del Monza Meta Circuit, aree party della Formula Uno.

Ora BonySosaYt è il primo nome scritto nell’albo d’oro del circuito virtuale.

"Ci saranno altre gare e altri eventi, vedremo cosa succederà. Certo è che – assicura Antonio Bonifacio – è stata un’esperienza eccezionale. D’altronde il Metaverso è il nostro futuro e tutti dovranno imparare a capire cos’è e come muoversi all’interno".

Antonio mastica tecnologia fin da piccolo.

Appena 18 anni, per lui avere a che fare con la rete e il virtuale è "cosa normale".

Tanto che, ha spiegato il neo campione, "da 4 anni faccio lo youtuber, pubblico video sui giochi, un po’ serio e un po’ ironico. Sul mio canale mancano 4mila iscritti per arrivare a quota 100mila. Non so ancora come andrà, ci tengo molto e mi ci sto dedicando a tempo pieno. I primi risultati ci sono già".

M.Galv.