Il docu-film di Roger Waters E il rock di Francesco Mandelli

Migration

Film d’impegno con discussione in sala assieme ai protagonisti, l’energia e la musica delle nuove band e dei nuovi artisti del territorio. Ma soprattutto il garage-punk di un gruppo capitanato dal brianzolo Francesco Mandelli, volto della tv, attore cinematografico, conduttore radiofonico, scrittore e regista. Sarà un fine settimana carico di eventi quello del Bloom di via Curiel. Il centro multiculturale mezzaghese aprirà le porte oggi alle 20.30 con la presentazione del documentario “C’era una volta in Italia - Giacarta sta arrivando“, film denuncia sulla malasanità e sui tagli al sistema sanitario con protagonisti Roger Waters, Ken Loach, Gino Strada, Jean Ziegler e Vittorio Agnoletto. A commentare in sala il film ci saranno lo stesso Agnoletto e Duccio Facchini di Altreconomia.

L’impianto musicale del Bloom si accenderà invece domani alle 21.30 con la seconda edizione della festa “Marmellata 29“ con il cantautore vimercatese Jeremy Fiumefreddo, Mpatia con i suoi pezzi dalle sonorità pop-punk, gli estrosi e dissacranti Arcio e le S.S.S con energiche reinterpretazioni dei classici del punk e gli elettronici Hitachi X Hitachi. La musica continuerà sabato alla stessa ora con il concerto dei Dead Visions, band che vede alla voce Francesco Mandelli.

Il gruppo si muove tra suoni garage-rock e attitudine punk e ha all’attivo il disco “A Sea of Troubles“. Ad arricchire la serata i Casual Tox, che uniscono elettronica e post-punk guardando alle sonorità punk e industrial degli anni ‘70 e ‘80, e Penz, il progetto solista di Matteo Panzeri, già membro di band pop, rock e funk. Ingresso 12 euro. Domenica, infine, dalle 17.30 proposte insolite di giochi da tavolo con “Giocare non è (solo) un gioco“.

F.L.