Giussano, a tre anni esce di casa da sola: trovata mentre cammina in strada

Uno spavento terribile per la mamma che da un momento all’altro non l’ha più vista in casa

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

GIussano, 21 febbraio 2019 - Una bimba di 3 anni è stata trovata mentre camminava da sola su un marciapiede di via Alcide De Gasperi. Uno spavento terribile per la mamma che da un momento all’altro non l’ha più trovata in casa e per chi l’ha vista camminare da sola in mezzo alla strada.

L’allarme è scattato intorno alle 9 in via Alcide De Gasperi, all’altezza dell’Ufficio Postale. Dei passanti hanno chiamato immediatamente il 118 e i carabinieri di Giussano sono intervenuti prendendo la piccolina che vagava con aria sperduta. Dopo averla affidata ai Servizi Sociali del Comune, si sono messi alla ricerca dei famigliari. Così sono risaliti a una a una donna di origini ucraine, una ragazza madre di 24 anni. Sono scattati immediatamente degli accertamenti per capire se la donna fosse regolare e in grado di badare alla sua piccola. La donna era disperata e ha spiegato agli inquirenti che era impegnata nelle faccende di casa e si è resa conto che la sua bimba era sparita. La porta di casa era spalancata. La mamma preoccupatissima la stava cercando dai vicini o in cortile del palazzo, non pensando che era uscita anche dal cancello del condominio.

A seguito degli accertamenti, dei carabinieri, sembra che la bimba si sia allontanata davvero da sola, mentre era in casa con la madre, dopo aver aperto da sola la porta dell’appartamento e il cancello esterno condominiale. La bimba, che stava bene, è stata così riportata a casa dalla mamma. Per fortuna tutto si è risolto con un grande spavento.