Feste per bambini, elfi e gospel a Macherio, Sovico e Triuggio

Migration

Feste per i bambini, spettacoli, l’accensione degli alberi addobbati, piste di pattinaggio sul ghiaccio, Villaggi di Natale, concerti gospel e musica sacra, mercatini e zampognari.

Sarà un vero e proprio anticipo natalizio quello che si potrà vivere oggi in Brianza, con una miriade di eventi che daranno il là alle iniziative che accompagneranno il territorio sino ai primi di gennaio. A Vedano alle 16.30 largo Repubblica ospiterà “Accendiamo il Natale”, con l’accensione dell’Albero di Natale allestito in piazza e del “Presepe sull’acqua”, accompagnati da elfi, folletti, un misterioso pacchetto rosso e un Babbo Natale che arriverà dal cielo. Stesso luogo sabato alle 21 per il concerto gospel del Diesis e Bemolli Gospel Choir, mentre domenica 18 per tutta la giornata ci saranno i mercatini con bancarelle di artigianato, hobbistica e prodotti enogastronomici. Sempre oggi a Macherio dalle 14.30 in piazza del Lavatoio “Aspettando il Natale”, con la grande sfera magica di Natale, doni solidali, elfi e folletti, un Babbo Natale con cui scattare foto, stand per idee regalo, la musica degli zampognari e un percorso con cani da salvataggio, mentre alle 16 nella biblioteca di via Roma gli attori del Teatro Laboratorio Brescia porteranno in scena lo spettacolo “Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale”, con la festa dell’anno più attesa dai bimbi messa in pericolo da una malattia misteriosa che ha colpito tutte le renne. A Sovico, invece, stasera alle 21 la chiesa di Cristo Re farà da scenario per il “Concerto dell’Immacolata” del Coro Laudamus Dominum, con l’esecuzione del “Magnificat” di Francesco Durante: si esibiranno il soprano Sofia Maria Riva e l’organista Francesco Parravicini, sotto la direzione di Silva Manzoni. Per l’occasione verrà suonato l’organo portativo “InCanto” costruito dalla ditta sovicese dei Fratelli Pirola. A Triuggio nel parcheggio di via 11 Settembre 2001 sarà attiva per tutto il giorno la pista di pattinaggio, aperta gratuitamente per bimbi e ragazzi under 18 del paese; alle 15.30 un emissario di Babbo Natale arriverà a bordo di una slitta per ritirare le letterine dei bambini. Domani alle 20.45 poesia e musica ne “La Madonna nella Divina Commedia”: nella chiesa di Tregasio canti mariani con un soprano, affiancati dalla recitazione di versi della Divina Commedia. Domenica alle 21 in chiesa a Triuggio “Concerto di Natale” con musiche di Mendelssohn, Debussy, Verdi e Mozart eseguite da arpa, coro, orchestra e dalle voci soliste di un soprano e un mezzosoprano.

A Lissone oggi alle 17 in piazza Pertini l’accensione del grande cedro addobbato, con le note della banda Santa Cecilia; in piazza Libertà il Villaggio di Natale e in piazza IV Novembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sabato alle 15 in piazza Libertà letture natalizie e coro gospel The Singers Gospel Choir e alle 21 a Palazzo Terragni l’ensemble Consonanza Musicale.