Quotidiano Nazionale logo
27 apr 2022

Delpini nelle aziende brianzole "Attenzione al mondo del lavoro"

Alla vigilia del primo maggio sarà alla Glas Italia di Macherio poi alla ditta Canali di Sovico e alla Lampre di Usmate

In diverse occasioni l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini è venuto in Brianza
In diverse occasioni l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini è venuto in Brianza
In diverse occasioni l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini è venuto in Brianza

Una Veglia di preghiera per il lavoro - trasmessa in streaming sul portale e sul canale YouTube ChiesadiMilano - giovedì 28 aprile, dalle 21 alla cappella dell’Opera San Vincenzo di Milano (ingresso da via Copernico 5), dal titolo “La vera ricchezza sono le persone. Per una cultura della cura”. Una visita venerdì 29 aprile in alcune aziende della provincia di Monza e Brianza. Una Messa in Duomo lunedì 2 maggio alle 11 rivolta in particolare ai centri di formazione professionale.

Sono numerosi, in un momento di particolare difficoltà per l’economia, i segnali di attenzione che l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini e la Diocesi hanno deciso di riservare al mondo del lavoro, in occasione della Festa di San Giuseppe lavoratore del primo maggio.

Venerdì Delpini alle 9 sarà a Macherio per visitare la Glas Italia (via Cavour 29); alle 10 a Sovico presso la ditta Canali (via Lombardia 17); alle 11 a Usmate Velate, alla Lampre (via A. Magni 2). "Il Covid – spiega monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, che introdurrà la Veglia – ha messo in luce come sia importante la presenza di donne e uomini capaci di accompagnare le fragilità che la malattia mette in luce. L’obiettivo della Veglia è proprio questo: ascoltare queste persone” e “non abbassare la guardia sulla tragedia delle morti bianche”".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?