Coronavirus, Monza dice addio a don Franco Carnevali

Si è spento al San Gerardo per una crisi respiratoria. Legnanese, già vicario episcopale, è stato a lungo a Lecco e a Gallarate

 don Franco Carnevali

don Franco Carnevali

Monza, 23 marzo 2020 - Il Coronavirus si è portato via don Franco Carnevali. Originario di Legnano, 68 anni, era parroco della comunità pastorale Santissima Trinità d’amore di Monza, che comprende le parrocchie di San Carlo, Sacro Cuore di Triante e San Giuseppe. Il sacerdote si è spento ieri all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era ricoverato da alcuni giorni per una crisi respiratoria. Le sue condizioni iniziali di salute erano gravi, ma poi la situazione sembrava migliorata, poi un improvviso peggioramento che l’ha portato al decesso. Dall’inizio di marzo si era messo in quarantena perché una delle suore della sua parrocchia era stata ricoverata dopo essere risultata positiva al Covid-19.

Don Franco era parroco a Monza dall’ottobre del 2015 ed era stato coadiutore a Lecco, Vicario episcopale della Zona VI di Melegnano, prevosto a Gallarate, assistente dell’Azione Cattolica. Anche la chiesa di Pavia piange la morte di un sacerdote contagiato dal coronavirus: nella tarda serata di ieri è deceduto don Gianluigi Bosotti, 70 anni, prete in servizio alla comunità Casa del Giovane di Pavia. Originario di Nerviano (Milano) era ricoverato al San Matteo.