Cornate d'Adda, si tuffa in acqua e non riemerge. Recuperato dai vigili del fuoco: è grave

L'allarme stato lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Il bagnante, un ventunenne, è stato portato in ospedale con l'elicottero del 118

Un elicottero del 118

Un elicottero del 118

Tragedia sfiorata nelle acque dell'Adda. Un uomo di 21 anni ha rischiato di annegare oggi dopo essersi tuffato nelle acque del fiume, all'altezza del comune di Cornate d'Adda. Il ragazzo è stato visto agitarsi e successivamente inabissarsi in acqua da alcuni passanti che stavano passeggiando lungo le sponde. Sono stati loro a lanciare l'allarme. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, che hanno recuperato il ragazzo verso le 17.20. E' arrivato anche l'elicottero che ha trasferito il bagnante, apparso subito in gravi condizioni, all'ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato. La prognosi è riservata: il giovane è monitorato costantemente dai medici.   

Sul posto si sono recati anche i carabinieri di Vimercate, che si stanno occupando dei rilievi. Il giovane, forse, voleva attraversare a nuoto l'Adda, passando da una sponda all'altra.