Cmqmartina a X Factor: la monzese Martina Sironi conquista Hell Raton

La cantante classe '99 approda ai Live

Cmqmartina insieme a Casadilego e My Drama(Instagram)

Cmqmartina insieme a Casadilego e My Drama(Instagram)

Monza, 24 ottobre 2020 - Una monzese alla conquista di X Factor. C'è anche Martina Sironi, in arte Cmqmartina, nel terzetto scelto Hell Raton per i live del talent show targato Sky. Cmqmartina porta avanti un progetto di musica elettronica dal sound molto particolare. "Fai un genere di musica che a me piace, farti arrivare a tutti è una sfida per me" ha detto il giudice della categoria Under Donne comunicando alla cantante classe 1999 la sua decisione.  In squadra con la giovane brianzola la sedicenne Casadilego (nome d'arte scelto da Elisa Coclite in omaggio al suo idolo Ed Sheeran) e My Drama (la carismatica Alessandra Martinelli). Una vera "corazzata" pronta a lasciare il segno nella fase dei Live, che inizieranno settimana prossima. 

La ventunenne monzese ha colpito la giuria del programma (composta da Hell Raton, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika) già alle audizioni con l'inedito "Lasciami andare", che parla del rapporto con sua madre. Proprio la madre da piccola l’ha iscritta in una scuola di canto, ma quando ha compreso che la ragazza nella vita avrebbe voluto trasformare la sua passione in un lavoro ha iniziato ad avere qualche perplessità, più suggerendole un "futuro più sicuro". Ai Bootcamp ha convinto "Manuelito" a riservarle una sedia rivistanto un brano di Domenico Modugno, "Dio come ti amo". La conferma definitiva è giunta giovedì sera, con la performance sulle note di "Tensione evolutiva" di Jovanotti. 

Le 12 proposte musicali in gara sono: Blind, Blue Phelix, Santi tra gli Under Uomini di Emma; Casadilego, Cmqmartina, Mydrama per le Under Donne di Hell Raton; Little Pieces of Marmelade, Manitoba, Melancholia per i Gruppi di Manuel Agnelli; Eda Marì, N.A.I.P.,Vergo per gli Over di Mika. Saranno loro al centro dei Live, da giovedì 29 ottobre su Sky e NOW TV, sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan.