Carambola in viale Libertà, strada chiusa

Ferito motociclista 50enne trascinato diversi metri. Il conducente. fermato dai carabinieri

Migration

Un’assurda carambola. Un’automobile ha seminato il panico nel tardo pomeriggio di ieri, centrando un’altra macchina e mettendo sotto anche una motocicletta, con il centauro trascinato per diversi metri.

È tutto da chiarire a prosito di quanto accaduto ieri intorno alle 18 in viale Libertà. In un orario dove il traffico è già congestionato ci si è messa un’auto, una Toyota Yaris, al volante un giovane che, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti (è stato sottoposto intanto a test etilici e tossicologici) ha urtato diversi veicoli. All’altezza dell’incrocio con via Gadda per fortuna non si sono regitrati feriti, ma all’altezza del numero civico 110 a farne le spese è stato un motociclista di 50 anni, trascinato e rimasto incastrato fra le lamiere, tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Monza per liberarlo e permettere i soccorsi. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, se la sarebbe cavata nonostante le premesse preoccupanti. Il codice con cui è stato portato dall’ambulanza è giallo, pare che abbia riportato soprattutto fratture che non hanno messo a rischio però la sua vita.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine in massa. I carabinieri della Compagnia di Monza agli ordini del maggiore Emanuele D’Onofri con tre autovetture del Nucleo radiomobile, la Questura con una Volante e la polizia locale con pattuglie per rilevare gli incidenti e soprattuttio per gestire la viabilità, dato che è stato necessario chiudere al traffico il tratto di viale Libertà fra la rotonda con via Correggio e l’incrocio con via Bertacchi, per consentire le operazioni di soccorso. Da valutare la posizione dell’automobilista che ha innescato gli incidenti, le indagini dei carabinieri sono in corso. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Dario Crippa