Bomba d'acqua a Monza, crolla il soffitto della stazione

Evacuato l'atrio, area transennata. Si teme un altro crollo. Sott'acqua anche il centro dove si è verificato un blackout

Si teme un altro crollo nell'atrio della stazione

Si teme un altro crollo nell'atrio della stazione

Monza, 12 giugno 2018 - Attimi di panico questa mattina alla stazione di Monza a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla città.  Attorno alle 11-10 ha cominciato a scrosciare acqua dal soffitto antistante il supermercato. Subito dopo è crollato il soffitto. Nessun infortunato. La Polfer ha immediatamente evacuato  l'atrio della stazione e allertato i vigili del fuoco. Questi però a causa delle numerose chiamate dei cittadini non hanno ancora potuto intervenire. Si teme il crollo anche in un'altra zona dell'atrio, nell'area transennata, dove è evidente un'infilitrazione. Si entra e si esce dal bar o da piazza Castello. A causa della pioggia abbondante si registrano sottopassi allagati, finita sott'acqua anche la piazza del Tribunale e via Vittorio Emanuele. 

Inoltre, nel tardo pomeriggio un'ora di blackout elettrico ha lasciato senza luce ed elettrodomestici la città. Diverse le telefonate al numero di emergenza per chiedere il ripristino della corrente, e ai vigili del fuoco per alcune auto rimaste bloccate in alcuni sottopassi allagatisi tra Monza e provincia.