Anziani a pranzo all’Aldo Moro e ragazzi gratis in piscina alla Porada

Migration

Una delle iniziative più gradite a chi resta in città è riservata ai giovani: torna infatti “Io entro gratis“, ovvero la possibilità di entrare nella piscina comunale alla Porada senza sborsare un solo euro. L’iniziativa riguarda gli under 12 residenti in città.

Basta presentarsi accompagnati da un adulto e con il documento di identità. La proposta è valida dall’1 agosto fino al 3 settembre, dal lunedì al sabato. Negli anni ha sempre incontrato il favore delle famiglie, visto che per motivi di svago, o anche solo per cercare un po’ di refrigerio, la piscina in agosto è sempre molto gettonata.

Tra i gesti di attenzione dell’amministrazione comunale non mancano quelli per gli anziani. Anche quest’anno si farà il pranzo di Ferragosto, iniziativa sempre molto apprezzata dalle famiglie, anche perché permette agli over 65 di evitare momenti di solitudine in una giornata festiva. Le iscrizioni gratuite ed obbligatorie si riceveranno presso il Centro Diurno Nobili di via Schiapparelli 21 (telefono 0362.32.89.94) a partire dall’1 fino al 10 agosto, da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 17.30.

Per l’iniziativa, quest’anno, una novità: si svolgerà negli spazi delle scuole Aldo Moro con inizio alle 12.30.

Nel mese di agosto novità anche per quanto riguarda la sosta. Parcheggiare sarà più comodo: considerata la scarsa intensità del traffico veicolare prevista è stata disposta la sospensione della zona disco orario senza custodia per tutto il mese e su tutto il territorio comunale. Rimangono comunque in vigore i divieti di sosta per favorire la pulizia delle strade, che devono essere rispettati secondo gli orari indicati dalla segnaletica stradale. Attenzione: restano anche regolarmente in vigore le aree di sosta a pagamento.

Gualfrido Galimberti