Desio, raid nel negozio del dietologo dei vip Lemme: "E' un attacco mirato"

Dopo l'incursione dei ladri è sicuro: "Ce l’hanno con me per la mia rivoluzione dimagrante"

Alberico Lemme star della tivù

Alberico Lemme star della tivù

Desio (Monza Brianza), 14 maggio 2019 - "È un attacco mirato, non ci vuole tanto a capirlo. Il motivo non lo so, ma che sia diretto verso di me è palese... ci sono abituato, ma vado avanti dritto per la mia strada". Non l’ha certo presa bene, Alberico Lemme, l’ormai celebre dietologo desiano star della tv dopo la sua esperienza al Grande Fratello. Abituato a subire settimanalmente gli attacchi incrociati da tutte le parti, a livello mediatico (un po’ anche cercandoseli per la verità), non è alle prime esperienze con quelli concreti. Da parte dei vandali.

Quello della notte tra sabato e domenica – con la porta del suo negozio "La Passeria" di via Olmetto sfondata e tutti gli interni messi a soqquadro – è solo l’ultimo di una serie andata in scena negli anni scorsi. Che ha visto ad esempio danneggiati i cestini e gli arredi che lui stesso aveva posizionato nella piazzetta davanti al negozio. O l’incendio doloso di sacchi di rifiuti appoggiati nei pressi della vetrina del suo laboratorio, a poche decine di metri dal negozio. O ancora le telecamere di sorveglianza danneggiate, i vetri infranti, le scritte con le bombolette spray.

"Hanno sfondato tutto e sono entrati – racconta – hanno fatto casino ma è suonato l’allarme e sono scappati. Non so cosa cercassero, visto che il negozio è chiuso da un po’".

Chiuso, con il cartello affittasi esposto, ma ancora con dentro tutto l’arredo pregiato, attrezzature, suppellettili, libri e quant’altro. "È un dispetto contro di me, del resto il mondo ce l’ha con me, perché sto portando avanti la mia rivoluzione dimagrante – sottolinea il vulcanico ed estroso farmacista brianzolo, che nei giorni scorsi ha visto l’archiviazione da parte del tribunale di Monza del provvedimento per abuso di professione medica –. Di certo non la passeranno liscia: faremo consultare le immagini della videosorvglianza per incastrare i responsabili di questo attacco. Non hanno rubato niente ma i danni sono consistenti".

E non è la prima volta, come detto: "Questa zona è totalmente abbandonata a se stessa – dice –. E pensare che siamo in pieno centro città. Cosa aspetta il sindaco a fare qualcosa?". Da parte loro, appena ricevuta la segnalazione, i carabinieri si sono recati sul posto e hanno effettuato i rilievi e i primi accertamenti per cercare di risalire agli autori del blitz.

L’ingresso adesso è stato sbarrato con una chiusura provvisoria. La proprietà deve rimboccarsi per riparare i danni e ripristinare le condizioni di sicurezza dei locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA