Maltempo in Veneto, Onlus di Monza dona materiali per 120mila euro

Un nuovo aiuto alle popolazioni colpite dalla tempesta: stavolta in campo 'Cancro Primo Aiuto Onlus'

Cancro Primo Aiuto Onlus dona materiali al Veneto (Foto Facebook)

Cancro Primo Aiuto Onlus dona materiali al Veneto (Foto Facebook)

Monza, 13 aprile 2019 - Un nuovo aiuto alle popolazioni colpite dalla tempesta del Bellunese. Stavolta il dono arriva da parte dei volontari di 'Cancro Primo Aiuto Onlus' di Monza. Oggi, i rappresentanti dell'associazione benefica lombarda sono stati accolti a Rubano (Padova) nella sede della società di trasporti Caloni, che ha messo a disposizione gratuitamente i propri mezzi per trasportare al Veneto oltre 120mila euro di materiali. Il carico consiste in materiale vario, dalle stoviglie agli arredi, da materiale edile fino ad attrezzi da lavoro, donati da diverse aziende lombarde e raccolte dalal Onlus. È stato trasportato in 20 camion e sarà consegnato nei prossimi giorni. 

È stato Flavio Ferrari, rappresentante dell'associazione a consegnare simbolicamente il carico al Ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana e all'Assessore Regionale alla Protezione Civile Giampaolo Bottacin, presente anche il Sindaco di Rubano. "Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a questa associazione - ha sottolineato Bottacin - per la grande attenzione che sta prestando al territorio bellunese devastato dalla tempesta Vaia. Ricordo infatti che già alcune settimane fa hanno fatto pervenire un primo contingente di materiali ad Agordo, dando un grande supporto a chi sta cercando di ricostruire dopo la devastazione subita. Per questo un grazie di cuore per tutto il supporto a nome della Regione e dell'intero bellunese intero".

Soddisfatto anche Stefano Bolognini, assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità in Regione Lombardia. "Un enorme grazie a Cancro Primo Aiuto, a Caloni Trasporti e a tanti altri amici - ha scritto sul suo profilo Facebook - Questa mattina sono partiti da Monza 20 Tir con materiali e attrezzature del valore di 120mila euro per dare aiuto e sostegno alle popolazioni venete messe in ginocchio dalle alluvioni dei mesi scorsi. Un gesto di generosità straordinaria, un altro miracolo compiuto da Cancro Primo Aiuto Onlus".