
Seregno, il chitarrista e cantautore rock Giorgio Canali in concerto al Tambourine
Seregno (Monza e Brianza), 7 febbraio 2017 - Il miglior rock italiano, la potenza esplosiva del punk, un pugno di intessanti band del panorama indipendente e un omaggio al pop di Max Pezzali e degli 883. Sono i concerti che animeranno in questi giorni alcuni dei migliori live club della Brianza. Al Tambourine di Seregno venerdì alle 21.30 serata interamente dedicata alla musica degli 883 con l'evento "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - One Nation One Party", organizzato per i 25 anni esatti dal successo della canzone omonima di Pezzali e Repetto. Assieme a dj-set e iniziative a tema ci sarà dal vivo la tribute-band "Con un Deca", che riproporrà tutti i brani più noti degli 883. Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci.
Sabato, sempre alle 21.30, tutt'altre atmosfere con un grande cantautore rock che ha segnato la musica italiana degli ultimi 20-30 anni: sul palco di via Carlo Tenca suonerà Giorgio Canali, già chitarrista di Cccp, Csi, Pgr e autore di una carriera solista che ha prodotto alcune delle cose più significative del rock italiano. Canali sarà di scena con lo spettacolo "RossoSolo - Concerto in solitaria", incentrato sui pezzi dell'ultimo disco intitolato "Perle per porci". Biglietto d'ingresso 5 euro con tessera Arci.
Ancora a Seregno, all'Honky Tonky di via Comina venerdì alle 21.30 quadruplo concerto per gli amati del rock, con 4 fra le band più promettenti del panorama underground: si esibiranno i Blank e gli Allis on Air, più sul versante pop-rock, assieme al gruppo di alternative-rock degli Atlantic Tides e agli The Human Tornado, che mescolano un solido heavy-rock con innesti metal e stoner. Biglietto d'ingresso 3 euro con tessera Acsi.
Al Bloom di Mezzago, invece, sabato alle 22 ci si potrà scatenare sulle onde di energia del punk: la band "Tommi e gli Onesti Cittadini" presenterà i pezzi rigorosamente punk-rock dell'album "Mind Kontrol Ultra", affiancata da un altro gruppo che ha segnato la storia del punk italiano, i Blak Vomit. Biglietto d'ingresso 7 euro.