Biden firma un ordine esecutivo per garantire il diritto all'aborto in Usa

La decisione del presidente degli Stati Uniti dopo la sentenza della Corte Suprema

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha firmnato un ordine esecutivo per garantire il diritto all'aborto dopo la decisione di alcuni giorni fa della Corte Suprema.

"La decisione della Corte Suprema è stata terribile e totalmente sbagliata". Lo ha ribadito il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca firmando un ordine esecutivo per garantire il diritto all'aborto negli Stati Uniti. "Non è stata una decisione guidata dalla Costituzione nè dalla storia", ha sottolineato il presidente.

"Una legge approvata dal Congresso che codifichi l'aborto a livello nazionale è la via più rapida" per restituire alle donne il diritto perso. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca firmando un ordine esecutivo per garantire il diritto all'aborto negli Stati Uniti. "La firmerei all'istante", ha detto ancora il presidente.  "La decisione della Corte Suprema di rovesciare la 'Roe v Wade' è stata una decisione politica". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca.

E a dimostrare che lo scontro si gioca sul piano politico nei giorni scorsi ci sono state le parole dell'ex presidente Donald Trump che ha difeso la scelta della Corte Suprema che, proprio nel corso del suo mandato, aveva "acquisito" una maggioranza di area Repubblicana con la nomina di membri vicinissimi alle idee trumpiane.