Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
15 lug 2022
15 lug 2022

Ivana Trump, come è morta? Il racconto di chi l'ha vista poche ore prima

Si indaga sulle possibili cause della scomparsa dell'imprenditrice

15 lug 2022

La morte di Ivana Trump, ex moglie del miliardario ed ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha scosso il mondo. Dagli amici, come la conduttrice Simona Ventura, sino ai molti telespettatori che avevano imparato a conoscere lei e l'amato Rossano Rubicondi, scomparso un anno fa.

Ivana Trump
Ivana Trump

Soprattutto perché la notizia è arrivata in maniera improvvisa. Come sarebbe morta Ivana Trump? Non risulta che la donna, 73 anni, fosse affetta da patologie così gravi da poterne determinare il decesso e si escludono eventi violenti. Così come si esclude anche un gesto volontario. Il mistero rimane fitto, anche stando alla testimonianza di chi l'ha vista poche ore prima del decesso. Come la titolare del ristorante nel quale che era solita frequentare a New York e nel quale aveva cenato anche la stessa sera: "Come sempre mi ha chiesto come stavo e abbiamo semplicemente condiviso una conversazione estremamente normale. Le sue condizioni sembravano normali. Era forse un po' stanca, ma per il resto stesse bene" ha sottolineato la donna tra le lacrime per lo choc.

Nel frattempo la polizia di New York sta indagando sulla possibilità la prima moglie dell'ex presidente Donald Trump sia caduta dalle scale del suo appartamento dell'Upper East Side. Secondo la Abc, la 73enne 'business woman', sarebbe morta per un attacco cardiaco. Il medico legale sta adesso analizzando se la caduta abbia contribuito alla morte o se sia stata invece una conseguenza del malore. "È stata trovata senza conoscenza in fondo alle scale di casa quando l'ambulanza è arrivata in soccorso ieri poco dopo mezzogiorno ed è stata dichiarata morta sul posto", ha detto una fonte del sito online 'Radar'. Secondo il 'New York Times' non c'erano segni di effrazione e la morte appare accidentale. Ivana era stata fotografata l'ultima volta per le strade di Manhattan lo scorso 22 giugno. I prossimi saranno giorni decisivi per capire qualcosa in più su quello che è accaduto. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?