Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
14 lug 2022
14 lug 2022

Usa, morta Ivana Trump

L'ex moglie del precedente presidente Usa Donald Trump aveva 73 anni. "Era una donna meravigliosa, bella e formidabile"

14 lug 2022

Washington - E' morta Ivana Trump, fotomodella di origine ceca ed ex moglie del precedente presidente degli Stati Uniti Donald Trump dal 1977 al 1992 e madre dei tre figli maggiori dell'ex inquilino della Casa Bianca Donald jr, Ivanka ed Eric. Lo ha confermato la famiglia in una dichiarazione all'Abc News. Ivana Trump aveva si è spenta a 73 anni. "Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un'atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un'amica" ha fatto sapere la famiglia della donna (La fotogallery)

Donald Trump e l'allora moglie Ivana nel 1988
Donald Trump e l'allora moglie Ivana nel 1988

"Sono molto rattristato nell'informare tutti quelli che l'hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York", ha scritto Donald Trump. "Era una donna meravigliosa, bella e formidabile, che ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come noi tutti di lei. Riposa in pace, Ivana!", prosegue. 

"Ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione"

La coppia era rimasta sposata fino al 1990. Tornata single era stata protagonista di una linea di abbigliamento, gioielli e prodotti di bellezza. Nel 1995 il matrimonio con Riccardo Mazzucchelli (finito dopo due anni  e mezzo). Tra 2008 e 2009, l'ultimo matrimonio con l'attore e modello Rossano Rubicondi, scomparso lo scorso anno. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?