Salone White: le eccellenze dell'artigianato italiano / FOTO

Le scarpe più belle esposte sulla piattaforma digitale, cominciamo con IINDACO

White

White

Il salone White, in versione digitale, fino ad aprile, dà il suo sostegno alle Pmi del settore moda, che da sempre rappresenta. L’intenzione è dare spazio alla creatività delle eccellenze artigianali che spesso sono dimenticate, ma che sono la vera forza del Made in Italy.

Se le grandi griffe sfilano, con successo, sulle piattaforme web, in attesa di tempi migliori e di strategie che possano aiutare un settore così colpito dalla pandemia il più grande salone di scouting europeo, che si tiene dal 2002 nel distretto di via Tortona, concentra tutte le forze sugli artigiani evoluti, esaltandone l’heritage.

Sono loro, gli artigiani evoluti, brand sostenibili, le grandi eccellenze del sistema moda, spesso dietro le quinte degli altrettanto grandi eventi del panorama fashion. Fino ad aprile 2021 saranno, quindi,  le piccole aziende alla ribalta del palcoscenico: sulla nuova piattaforma ci saranno circa 200 collezioni di abbigliamento uomo, donna e gender fluid oltre a linee di accessori, borse e scarpe, che vedremo nello street style della prossima estate e dell’autunno.

Abbiamo deciso di selezionare alcuni progetti di alto artigianato che ci sono particolarmente piaciuti. Il format digitale ha avuto avvio lo scorso 25 Febbraio ed è stato reso possibile anche grazie al supporto di Maeci e Ice-Agenzia e alla partnership con Confartigianato Imprese.