Le giacche metropolitane di Herno / VIDEO

Accessori ipertecnologici e tessuti sartoriali nella collezione Laminar

Le giacche della collezione Laminar di Herno

Le giacche della collezione Laminar di Herno

La giacca di Herno diventa ipertecnologica, nella collezione Laminar Couture Engineering, partendo dal presupposto che sempre di più la tecnologia, se non esasperata ma adattata, ci semplifica la vita anche nella quotidianità. La collezione Laminar coniuga la tecnologia active-wear e l’allure couturier.

Sinergia

Dai tavoli dei modellisti si passa direttamente ai macchinari per cuciture ad ultrasuoni e termonastrature che però richiedono sempre le abili mani delle sarte, in un continuo scambio di tradizione e futuro. Grande ricerca è stata fatta sui tessuti da parte di Officina Tessile, la divisone che opera in casa Herno e che ha portato a nuovi ed esclusivi tessuti performanti.

Le caratteristiche

Termonastrature, bottoni gommati, zip spalmate anti-acqua e membrane interne, quindi tecnologia pura, si uniscono ai tessuti del mondo sartoriale e alle forme da passerella. I modelli della stagione prediligono le lunghezze maxi o i volumi oversize: parka, impermeabili, mantella e iconico trench. La collezione è realizzata in una palette colori che spazia dal bianco al nero, dal blu al grigio fino al cammello, ma non mancano tocchi di color malva e ottanio.