Arriva la felpa di Valentino pro vaccino: a indossarla anche Lady Gaga

I ricavati saranno donati al programma globale di Unicef 'Covax'

valentino felpa

valentino felpa

Una hoodie nera sulla quale campeggia una scritta rossa: (V) Vaccinated, con l’iconico logo di Valentino. La maison di lusso italiana continua il suo impegno a sostegno della campagna vaccinale e assieme all’artista pop americano Cloney, lancia sul proprio e-commerce la nuova felpa indossata già ad agosto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli e rilanciata poi sul suo account Instagram.

Le felpe saranno in vendita da domani su Valentino.com e i ricavati del progetto saranno donati a sostegno del programma globale Covax, programma con cui Unicef si impegna a consegnare più di 2 miliardi di nuove dosi di vaccino nel mondo. Piccioli aveva deciso inizialmente di comprare solo cinque felpe tagrate “Vaccinated” e di regalarle ai suoi amici più cari. Tra questi, spiccava anche la star Lady Gaga.

Vaccinarsi è il modo più efficace per combattere questa pandemia globale – ha sottolineato il creative director – così come un simbolo di rispetto verso gli altri e di responsabilità sociale. Non ci si può nascondere dietro il concetto di libertà decidendo di non vaccinarsi. La libertà va sempre tutelata e tutti dobbiamo lottare per questa, ma sempre nel rispetto altrui”.

A commentare l’iniziativa anche Carla Haddad Mardini, responsabile della raccolta fondi dell’Unicef: “Garantire un accesso equo a livello globale ai vaccini covid-19 è la migliore possibilità che abbiamo per salvare vite umane e garantire che le economie possano ripartire. Motivo per cui chiediamo a tutti, ovunque, di unirsi alla corsa per porre fine alla pandemia”.