Arab fashion week: i gioielli si ispirano al design di Zaha Hadid

La Arab fashion week in collaborazione con Microsoft presenta 5 designer internazionali

Gioiello che si ispira all'architettura

Gioiello che si ispira all'architettura

La Arab Fashion Week  presentata in collaborazione con Microsoft e trasmessa in esclusiva sulle piattaforme Facebook Inc, ha presentato  le  collezioni di 5 designer regionali e internazionali. Inoltre, il calendario ha ospitato i Red Talks del Council, una conversazione di settore tra Serge Carreira, head of emerging brands initiative alla Paris Fashion Week,  con Mohammed Aqra, chief strategy officer presso Arab Fashion Council che discuteva l’importanza dell’industria della moda per stimolare l’economia creativa. 

Ogni giorno la fashion week  presenta uno stilista o un designer, tra le prime Nohma. E’ influenzato da artisti e architetti contemporanei, il  design di Nohma, soprannominata “l’Alchimista del Design”. Nohoma  è il primo architetto- designer a introdurre gioielli multiuso costruibili.

“I miei progetti rappresentano un’estetica semplice e la vera bellezza per quello che è in sostanza: senza tempo e unico” dice Nohma Kaaki.

La designer esplora i propri limiti come architetto, artista, designer e l’ha aiutata ad aggiungere un tocco di arte e vita ai progetti che ha contribuito a sviluppare e gestire. La forza impenitente di Nohma, l’entusiasmo generale e l’incredibile etica del lavoro nell’impegnarsi a standard elevati le hanno dato quell’atteggiamento “realizzabile” che è evidente nel suo talento e attenzione ai dettagli.  “L’architettura è la madre di tutte le arti.” Si ispira agli architetti Zaha Hadid, Tadao Ando e Moche Safadi.