Thohir: "Mancini ci porterà in Europa. Ma servono punti contro Milan e Roma"

Il presidente indonesiano dopo l'assemblea dei soci: "Siamo contenti per la scelta di Mancini, ha carisma e profilo internazionale"

Erick Thohir e Massimo Moratti all'assemblea degli azionisti Inter

Erick Thohir e Massimo Moratti all'assemblea degli azionisti Inter

Milano, 21 novembre 2014 - "Siamo convinti che Roberto Mancini possa conquistare gli obiettivi prefissati per l'Inter in questa stagione, cioè l'Europa e magari Champions League", così il presidente Erick Thohir ha dato il suo endorsment al nuovo allenatore nerazzurro. Lo ha detto al termine dell'assemblea degli azionisti del club al Westin Palace: «Siamo molto contenti di Roberto Mancini per il suo carisma, la sua sete di successo, il profilo internazionale. Sono stati trenta giorni emozionanti. Sono state prese decisioni non semplici prima fra tutte il cambio allenatore». Poi ha precisato cosa si aspetta nell'immediato dal nuovo allenatore:  "E' necessario fare punti nelle prossime partite contro Milan e Roma".

Il presidente nerazzurro Erick Thohir e Roberto Mancini si sono già incontrati giovedì sera nell'hotel Armani in centro a Milano, al termine della quarta seduta di allenamento dell'Inter. È stato il primo faccia a faccia tra i due, dopo l'esonero di Mazzarri e il conseguente ingaggio del tecnico di Jesi. Il presidente, arrivato  da Jakarta, ha voluto subito parlare con il nuovo allenatore.

L'assemblea ha visto la nomina di tre nuovi consiglieri: «È importante anche che tutti comprendano che dirigenti e azionisti sono compatti. Abbiamo completato il Cda rendendolo molto forte, nessun essere umano è perfetto. E per questo è importante avere una gestione più aperta e franca tra i consiglieri. Tutte le decisioni sono state prese collettivamente». Il nuovo Cda dell'Inter è così composto: Erick Thohir, Handy Soetedjo, Michael Bolingbroke, Nicola Volpi, Grant Ferguson, Alberto Manzonetto, Carlo D'Urso e Gerardo Braggiotti. Dai consiglieri di maggioranza escono Thomas Shreve e Hioe Isenta, sostituiti dal ceo nerazzurro Bolingbroke e l'advisor board Volpi. Tra i consiglieri di minoranza in quota a Massimo Moratti ha ripreso la sua carica, dopo le dimissioni di un mese fa, Alberto Manzonetto. Carlo D'Urso e Gerardo Braggiotti sostituiranno invece Rinaldo Ghelfi e Angelomario Moratti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro