LUCA TALOTTA
Milan

Milan, il terzo colpo di mercato è Bennacer

All’Empoli 18 milioni di euro, battuta la concorrenza di Lione e Borussia Dortmund

Ismael Bennacer

Milano, 23 lulgio 2019 - Ismael Bennacer è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista francese, naturalizzato algerino, dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di lunedì (quattro ore e mezza passate presso la casa di cura La Madonnina poi l'idoneità sportiva presso il centro Ambrosiano di medicina dello sport) oggi ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi cinque anni.

Nato in Francia da padre marocchino e madre algerina, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Arles-Avignon, squadra della sua città natale. Il 3 gennaio 2015 esordisce in prima squadra in Coppa di Francia nella sconfitta per 2-1 sul campo del Red Star nella quale segna l'unico gol degli ospiti.

Nell'estate 2015 il passaggio all'Arsenal che lo inserisce nella squadra Under 23. Il 31 gennaio 2017, ultimo giorno di calciomercato invernale, passa in prestito al Tours, in Ligue 2, seconda serie francese. L’approdo all’Empoli il 21 agosto dello stesso anno. Con la nazionale algerina il 19 luglio di quest’anno si è laureato campione d'Africa, battendo il finale il Senegal per 1-0, con lui che ha avviato l'azione per il goal decisivo di Bounedjah. Al termine del torneo viene nominato miglior giocatore della competizione.

Terzo colpo di mercato del Milan, dunque, in quest’estate, dopo gli approdi di Theo Hernandez dal Real Madrid e Krunic dall’Empoli. Per Bennacer un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Nelle casse dell'Empoli 16 milioni più 2 di bonus, mentre il Milan ha battuto la concorrenza di club importanti come Lione e Borussia Dortmund. Nella speranza, ovviamente, di aver acquistato un futuro grande campione. Che oggi farà ritorno nella sua città natale, Arles, per essere premiato dal Comune.