MATTIA TODISCO
Inter

Inter-Napoli, Inzaghi perde anche Sanchez in vista del big match

Problema fisico in nazionale per il cileno. Dzeko, Bastoni e Lautaro verso il recupero

Alexis Sanchez esce per infortunio nella partita del Cile

Milano - La giornata di domani sarà quella in cui Simone Inzaghi potrà riabbracciare gli ultimi nazionali reduci dagli impegni in giro per il mondo. Alle porte c'è una gara cruciale, Inter-Napoli (domenica 21 novembre, ore 18, diretta Dazn), alla quale non parteciperanno per infortunio né De Vrij né Sanchez. Il cileno dovrà sottoporsi agli esami di rito dopo aver patito un problema durante Cile-Ecuador, a prescindere dall'esito è certa la sua assenza dal terreno di gioco almeno per la prossima gara. La buona notizia è che dovrebbero esserci gli altri giocatori alle prese con acciacchi di varia natura.

Dzeko e Bastoni che stanno lavorando per superare entrambi un po' di affaticamento muscolare, Lautaro Martinez che ha preso un paio di colpi pesanti durante Argentina-Brasile. Sarebbe il caso di gestire le forze, visto che mercoledì prossimo c'è Inter-Shakhtar Donetsk e la partita vale la possibile qualificazione agli ottavi di Champions League, ma i nerazzurri non possono permetterselo nella condizione attuale in cui sono, a 7 punti dai partenopei e dal Milan.

Di fronte ci sarà una vecchia conoscenza, Luciano Spalletti, dall'estate scorsa allenatore del Napoli dopo aver aspettato per due anni (retribuiti dall'Inter per contratto) una nuova opportunità. Dovesse riuscire a prendersi una rivincita sarebbe un colpo durissimo per le speranze scudetto dei campioni in carica. Il mister di Certaldo Ritroverà alcuni dei ragazzi che ha fatto crescere ad Appiano Gentile, tra cui Marcelo Brozovic a cui ha cambiato la carriera schierandolo da regista. Il croato, o meglio il suo entourage, sta discutendo il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 con la dirigenza dell'Inter. Proprio oggi c'è stato un primo incontro tra le parti. Ci si rivedrà a breve, l'intenzione comune è andare avanti assieme.