Inter Al-Nassr: finisce 1-1 con il primo gol nerazzurro di Frattesi

Inzaghi: “Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona gara”. Le ultime di mercato: ore decisive per Sommer, Balogun prima scelta per sostituire Lukaku

Davide Frattesi ha firmato la prima rete con la maglia nerazzurra nell'amichevole contro l'Al Nassr

Davide Frattesi ha firmato la prima rete con la maglia nerazzurra nell'amichevole contro l'Al Nassr

Milano, 27 luglio 2023 – Giornata di test per l’Inter di Simone Inzaghi che a Osaka non è andata oltre l’1-1 contro l’ Al-Nassr dell’ex Brozovic e Ronaldo, prima gara delle due previste nel Tour in Giappone.Buone indicazioni da Frattesi (autore del gol del pareggio) e Cuadrado, troppe invece le occasioni gol sprecate.

Frattesi

“Sicuramente è una bella sensazione aver segnato – spiega lo stesso Frattesi - sono contento che sia servito per il pareggio, speriamo di farne quando inizia il campionato”.

“Non è facile giocare con queste temperature, neanche per un tempo, siamo ancora nel pieno della preparazione e i carichi sono pesanti, ci sta che la condizione non sia al massimo ma secondo me abbiamo fatto bene. Con il Paris Saint-Germain sarà un'altra partita come questa, dovremo essere bravi, i ritmi non saranno folli come in Campionato ma dovremmo cercare di chiudere al meglio questa esperienza qui in Giappone, con una vittoria”. 

Inzaghi

"Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l'Inter – spiega Filippo Inzaghi -, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale, i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo. Ieri abbiamo fatto un allenamento importante e con un grande carico di lavoro, stamattina c'è stata la rifinitura al campo e oggi abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dimostrato organizzazione: è stata una partita fatta bene, abbiamo creato tanto, ma dovevamo sfruttare meglio quello che abbiamo creato. Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo: la condizione crescerà e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo sempre vincere, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta. Per le occasioni avute avremmo meritato la vittoria, ma anche l'Al-Nassr ha fatto un'ottima partita: è una squadra con tanti giocatori di valore, tutto il calcio arabo è in grande evoluzione".

Mercato

La dirigenza nerazzurra spera di chiudere entro il week-end la trattativa per Yann Sommer: nelle prossime ore il club proverà a stringere con il Bayern Monaco puntando a non pagare i 6 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto dell'ex Gladbach ma nell’ambiente filtra ottimismo. Il club di viale della Liberazione spera che il Bayern trovi il prima possibile un vice Neuer e, in seguito, di trovare un accordo, anche in virtù degli ottimi rapporti tra Rummenigge e Marotta. Lasciata perdere, invece, la pista che portava all'estremo difensore della Sampdoria Emil Audero mentre nei prossimi giorni verranno riattivate le discussioni con lo Shakhtar Donetsk per Anatoliy Trubin.

In ottica futura, invece, piace Tiago Djalò, il difensore centrale portoghese del Lilla che a marzo si è rotto il crociato destro: in scadenza nel 2024, potrebbe arrivare a gennaio, mentre è urgenza del presente trovare un sostituto a Romelu Lukaku: Folarin Balogun resta l’obiettivo numero uno per l'attaccante tornato all'Arsenal dal Reims servono almeno 40 milioni secondo la richiesta dei Gunners. L'Inter può pensare ad un prestito oneroso con bonus che aiutino a raggiungere una cifra tanto alta, mentre Morata, Taremi, Scamacca e Beto restano le alternative. Infine a centrocampo.

A centrocampo, infine, si vuole stringere per Samardzic: il centrocampista serbo-tedesco è considerato un investimento di prospettiva, ma prima serve chiudere per l’uscita di Sensi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su