Mercato Inter: non solo Nainggolan, c’è pure Dembelé

Ora decisive Il «Ninja» è valutato 35 milioni. Piace anche Politano del Sassuolo: si può fare

Radja Nainggolan è sempre più vicino all’Inter. Definita la valutazione, attorno ai 35 milioni di euro, i nerazzurri e la Roma stanno lavorando sulla parte cash e sulle contropartite tecniche

Radja Nainggolan è sempre più vicino all’Inter. Definita la valutazione, attorno ai 35 milioni di euro, i nerazzurri e la Roma stanno lavorando sulla parte cash e sulle contropartite tecniche

Milano, 21 giugno 2018 - Radja Nainggolan sembra sempre più vicino all’Inter. Definita la valutazione, attorno ai 35 milioni di euro, i nerazzurri e la Roma stanno lavorando sulla parte cash e sulle contropartite tecniche. Saranno due, una è Niccolò Zaniolo, la seconda potrebbe essere un connazionale del “Ninja”, Xian Emmers, di cui però l’Inter non vorrebbe privarsi a cuor leggero. Oltre ad alzare il livello tecnico e atletico della rosa, Nainggolan avrà il compito di dare una decisa sterzata alla storia dei calciatori belgi passati per la Milano nerazzurra. In prima squadra hanno esordito soltanto in cinque: Ludo Coeck, Vincenzo Scifo, Ibrahim Maaroufi, Gaby Mudingay e Sienna Miangue. Tutti insieme non arrivano complessivamente a 100 presenze e soprattutto nessuno di questi ha mai alzato un trofeo.

Se a Coeck va il primato della sfortuna (colpito da innumerevoli infortuni nella sua unica stagione in Lombardia, morì in un incidente stradale a 30 anni nel 1985), a Scifo va quello per la delusione più grande, essendo arrivato come un possibile fulcro del centrocampo e non essendo riuscito a lasciare il segno, ceduto dopo un solo anno giusto in tempo per perdersi lo “scudetto dei record” dell’88/’89. Più recente, ma non efficace, l’innesto di Mudingay per due stagioni finite con un grave infortunio al tendine d’Achille. Infine le sei presenze del giovane Ibrahim Maaroufi e le cinque di Sienna Miangue, oggi al Cagliari. Stop. Ironia della sorte, nella prossima rosa Spalletti potrebbe avere a disposizione anche un altro belga, Mousa Dembelé, che l’Inter sta trattando con il Tottenham.

Nel frattempo i nerazzurri potrebbero infoltire la colonia italiana con l’innesto di un giocatore seguito ormai da diversi mesi, Matteo Politano. Ieri i dirigenti di Inter e Sassuolo hanno cercato un accordo di massima, non solo per l’attaccante da poco entrato nel giro azzurro, ma anche per il passaggio in neroverde di Davide Merola, attaccante del 2000 gestito da Mino Raiola, e dell’esterno destro Gabriele Zappa (‘99). L’operazione dovrebbe essere definita nei prossimi giorni, in ogni caso Politano verrebbe inserito come innesto nel bilancio 2018/2019.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro