Vaccini, l'affondo di Sala: "Inutile fare promesse che non si possono mantenere"

Il sindaco di Milano: "Tempo addietro avevano parlato di vaccinarci tutti entro giugno. Non credo ci sia nessun bisogno di fare polemiche in questo momento però dobbiamo essere chiari con i cittadini"

Il sindaco Giuseppe Sala (Ansa)

Il sindaco Giuseppe Sala (Ansa)

Milano - Lotta al Covid e campagna vaccinale, il sindaco Giuseppe Sala è tornato a parlare di vaccini e dell'annuncio della Regione che intende vaccinare tutti gli anziani entro aprile. "Penso che bisogna essere molto chiari, è inutile fare promesse che non si possono mantenere - ha detto il primo cittadino di Milano - tempo addietro avevano parlato di vaccinarci tutti entro giugno. Non credo ci sia nessun bisogno di fare polemiche in questo momento però dobbiamo essere chiari con i cittadini". 

"I presupposti che ci ritrovassimo in questa situazione c'erano tutti, il problema è riuscire a vaccinare il più in fretta possibile la popolazione. Non c'è da sorprendersi perché non ne siamo ancora fuori, bisogna lavorare al meglio per riuscire a vaccinare. Come Comune stiamo mettendo a disposizione luoghi, spazi e personale per sostenere questa campagna" ha proseguito il sindaco che sulla possibilità di un ritorno della Lombardia in "zona arancione" prima di Pasqua, ha spiegato "è difficile esprimere opinioni, è un fatto puramente tecnico, non una decisione politica". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro