Salvini alla Cna, Di Maio a Vivite: sabato milanese per i due vicepremier

Il ministro dell'Interno ospite dell'assemblea nazionale dei piccoli artigiani, il ministro del Lavoro al festival del vino cooperativo

Salvini alla Cna e Di Maio a Vivite

Salvini alla Cna e Di Maio a Vivite

Milano, 17 novembre 2018 - Sabato milanese per i due vicepremier, il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il ministro del Lavoro Luigi Di Maio.  Il primo è ospite all'assemblea nazionale della Cna che richiama al Superstudio Group di via Tortona circa duemila artigiani, piccoli e medi imprenditori. Il secondo ha invece inaugurato, alle ex cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia, il festival Vivite, la manifestazione organizzata e promossa da Alleanza delle Cooperative per raccontare il mondo del vino cooperativo che in Italia conta 480 cantine con 140.000 soci. 

Tra i due ci sono stati alcuni attritti negli ultimi giorni, in particolare sulla questione degli inceneritori in Campania, e Di Maio è tornato sull'argomento, gettando acqua sul fuoco: "Quando si sa che due forze politiche hanno idee diverse - ha detto il leader del Movimento 5 Stelle - non è un problema, anche quando lo si dice. L'importante è sapere che cosa c'è nel contratto. Creare tensioni inutili non serve: quando una cosa non è nel contratto, il problema non si pone. Anche 'in vino veritas', confermo che non sono arrabbiato con Salvini".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro