Ibrahimovic salta gli Europei. Il ct della Svezia: "Zlatan è molto triste"

La stagione dell'attaccante del Milan è finita: sei settimane stop per l'infortunio al ginocchio rimediato contro la Juventus

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Milano - Niente Europei per Zlatan Ibrahimovic: ad annunciarlo è la Federcalcio svedese. L'attaccante del Milan, rientrato in Nazionale dopo anni di assenza, ha informato il ct Janne Anderson che "il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate". Ibra si è fatto male al ginocchio sinistro in occasione della gara di domenica scorsa contro la Juventus e oggi la società rossonera ha fatto sapere che il giocatore è stato visitato a Milanello dal dottor Volker Musahl (Upmc Pittsburgh) e secondo indicazione specialistica sarà sottoposto a un trattamento conservativo di sei settimane. "Ho parlato oggi con Zlatan Ibrahimovic che purtroppo ha annunciato che il suo infortunio non gli permetterà di partecipare agli Europei. Ovviamente è triste. Spero che torni in campo il prima possibile", le parole del il ct Janne Andersson.

"Per fortuna nell'infortunio di Ibrahimovic non è coinvolto il legamento del ginocchio. Una terapia conservativa gli permetterà di tornare al 100%. Dopo la visita l'ho visto più sereno", così il tecnico del Milan Stefano Pioli, nella conferenza della vigilia della sfida contro il Cagliari, commenta l'esito del controllo al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto Zlatan Ibrahimovic oggi a Milanello. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro