Coppa Italia, l'Inter batte l'Atalanta e vola in semifinale: le pagelle

Ottima prestazione della squadra di Inzaghi. Lukaku cresce nella ripresa

La festa dei giocatori dell'Inter

La festa dei giocatori dell'Inter

Milano, 31 gennaio 2023 - L'inter conquista una vittoria fondamentale grazie alla rete di Darmian e vola in semifinale di Coppa Italia.

Onana 6: Sicuro in porta, nelle rare occasioni in cui viene impegnato, è graziato nel secondo tempo dopo un’uscita a vuoto. Darmian 7: Tiene benissimo in difesa e quando si spinge avanti fa male, anzi malissimo con un gol bello e prezioso che manda l’Inter in semifinale De Vrij 7: Sontuosa prova difensiva, non sbaglia praticamente niente se non nel primo tempo con un’amnesia che sarebbe potuta costare molto cara. Acerbi 6.5: Tiene a bada gli attaccanti dell’Atalanta con grande lucidità. Dumfries 6: Uno dei meno brillanti, il suo lo fa, va spesso al cross ma ne sbaglia anche tanti (77’ D’Ambrosio 6). Barella 6.5: Solito cuore pulsante del centrocampo nerazzurro, a volte un po’ lezioso ma quando parte spesso è devastante. Calhanoglu 6.5: Buonissima regia, fa partire bene l’azione e colpisce anche un gran palo nel primo tempo (74’ Asllani 6). Mkhitaryan 6: Esperienza, buon passo e acume tattico. Gosens 6.5: Una prova convincente contro i suoi ex compagni. A tratti è sembrato il Gosens dell’Atalanta. Sarà molto utile alla causa.  (73’ Dimarco 6). Lukaku 6: Voto di incoraggiamento. Nel primo tempo maluccio, ancora un po’ fuori dal gioco. Meglio nella ripresa, con interessanti sponde e un colpo di testa centrale. Lautaro 7: Mette lo zampino nel gol di Darmian, con un tocco intelligente. Tante giocate, impreciso al tiro ma va bene così… (85’ Correa sv).

Inzaghi 7: Ha indovinato un po’ tutto, ha imbrigliato la manovra della Dea e non le ha permesso di giocare. Il turnover è stato azzeccato e l’Inter è ancora una volta in semifinale di Coppa Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro