Nebbia in aeroporto (foto di repertorio)
Nebbia in aeroporto (foto di repertorio)

Lamezia - Contrattempo per i nerazzurri di Antonio Conte all'arrivo in Calabria. La fitta cotre di nebbia che ieri sera è calata sull'aeroporto Sant'Anna di Crotone ha costretto il pilota del volo Alitalia proveniente da Milano Malpensa, a bordo del quale viaggiava la squadra nerazzurra che oggi deve incontrare i rossoblu allo stadio Ezio Scida, a invertire la rotta e atterrare sulla pista dell'aeroporto internazionale di Lamezia Terme. La squadra è atterrata alle 21,05 ed ha raggiunto Crotone in autobus dove, invece, l'arrivo era previsto per le 20,25. 

Per i nerazzurri sono ore decisive, con gli occhi puntati al match di domani dell'Atalanta. Qualora la Dea dovesse perdere o pareggiare contro il Sassuolo e l'Inter vincere a Crotone, i nerazzuri potrebbero festeggiare la vittoria dello scudetto. 

Quello dell'aereo dell'Inter non è il primo dirottamento su Lamezia da Crotone. Il problema - spiega l'Ansa - è stato causato dal mancato funzionamento del sistema Ils (instrumenlat landing system), installato da anni sull'aeroporto Sant'Anna ma mai collaudato dall'Enav.