REDAZIONE MILANO

Mercato Inter, c'è l'accordo con Osvaldo. Ma Taider punta i piedi: "Voglio restare"

L'Inter trova l'accordo con il Southampton per Osvaldo. Ma il nodo resta Taider, possibile contropartita di Francesca Cozzi

Osvaldo lascia Southampton, Inter vicina

Milano, 31 luglio 2014 - Accelerata improvvisa. Osvaldo è sempre più vicino all’Inter. L’accordo con il Southampton è in via di definizione: scambio di prestiti con Taider che però non ha ancora accettato la nuova avventura Oltremanica: «Mi sento bene all’Inter, non ho intenzione di cambiare aria». Lo scambio farebbe però felici tutti gli altri protagonisti dell’affare: Osvaldo potrebbe provare a ricostruirsi una carriera e un futuro in Italia, l’Inter si libererebbe di un giocatore in uscita e si garantirebbe una punta fisica che manca nell’attuale organico, il Southampton si libererebbe di un giocatore scontento. Se Taider dovesse continuare a puntare i piedi, l’Inter sarebbe pronta a proporre le alternative: Campagnaro o Kuzmanovic.

L’operazione Osvaldo a costo zero (che si va a sommare alla firma ormai imminente di Medel), apre le porte a un acquisto di spessore (con un importante investimento economico). Dopo l’amichevole con lo United, persa dai nerazzurri ai rigori al termine di una buona partita, Hernandez ha sottolineato quanto sia difficile trovare spazio con i Red Devils di Van Gaal. Il tecnico si è espresso così sul futuro del messicano: «Al momento è del Manchester». Poche certezze e parole possibiliste che non chiudono alla cessione.

Ma a colpire in modo particolare sono state le dichiarazioni di Thohir su Guarin: «Io amo Guarin, ma bisognerà capire che giocatore sarà per questa Inter. Certo, la scorsa stagione ha commesso degli errori, ma fa parte del passato e quest’anno ci sarà bisogno di tutti. Rimane un giocatore fondamentale, ma deve lavorare di più con la squadra». A dar peso a queste parole si potrebbe quasi dire che il colombiano sia stato blindato dal magnate. Ma nel mercato si sa, ogni dichiarazione può nascondere una strategia. E Thohir sembra stia giocando al rialzo, sperando di monetizzare il più possibile con la cessione del centrocampista per poi reinvestire probabilmente proprio sul Chicharito Hernandez.