REDAZIONE MILANO

Gianluca Grignani presenta il nuovo album: "A volte esagero. Anche io" - VIDEO

Il cantante milanese Gianluca Grignani spiega il nome del nuovo album uscito a tre anni di distanza da "Natura umana": "E' un concetto profondo, esagerare a volte è la risposta per uscire da certe situazioni"

Gianluca Grignani

Milano, 11 settembre 2014 - "Anche io a volte esagero, come tutti": così il cantante milanese Gianluca Grignani presenta il proprio album intitolato appunto "A volte esagero". Una raccola di dieci brani inediti di rock, vita e passioni a tre anni di distanza da "Natura umana". "Il concetto dell'album - spiega Grignani - è che sono uscito da questa gabbia dorata del cantautore che si eleva al di sopra delle parti, per tornare in mezzo alla gente, in mezzo alla strada, nel senso positivo del termine e mischiarmi con la gente con la quale mi sento affine. Da là sono nate le canzoni".

Ma esagerare per Grignani non è solo una questione di eccessi, nonostante il titolo sembri un accenno autobiografico. Il cantante infatti è stato pizzicato prima ubriaco a un concerto a Rimini, e dopo arrestato per aver aggredito dei carabinieri a Riccione. "A volte la risposta è esagerare per uscirne. A volte esagero è quello" è una frase goliardica legata a un concetto abbastanza profondo. Anche io a volte esagero, me lo voglio scrivere sulla maglietta".