Milano, Villaggio di Natale all'Ippodromo: ecco cosa sapere

Dal 5 dicembre fino al 6 gennaio all'Ippodromo Snai San Siro

Il Villaggio di Natale in arrivo a Milano (Instagram @ilsognodelnatale)

Il Villaggio di Natale in arrivo a Milano (Instagram @ilsognodelnatale)

Milano, 26 novembre 2019 - Cresce l'attesa per l'apertura del Villaggio di Babbo Natale, il parco tematico pronto a fare il suo debutto a Milano, all'Ippodromo Snai San Siro. L'apertura è in programma giovedì 5 dicembre alle 10. La data è stata nuovamente posticipata e stavolta a causa del maltempo. Il Villaggio resterà aperto fino al 6 gennaio. Inizialmente l'inaugurazione era prevista per il 22 novembre pertanto "chi avesse acquistato in prevendita i biglietti per i giorni e orari precedenti al 29 novembre ore 15, potrà chiedere il rimborso presso la piattaforma di vendita su cui è stato effettuato l’acquisto, ed eventualmente procedere con l'acquisto di un nuovo biglietto nelle date disponibili", spiegano gli organizzatori. 

In un'area organizzata in ''mondi a tema'', attori e ballerini professionisti nelle vesti di Elfi e puppets giganti metteranno in scena uno spettacolo live e racconteranno aneddoti. Il parco comprenderà diverse aree, tutte a tema natalizioIl percorso di visita si snoda tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi e la Casa di Babbo Natale e si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Previsto anche il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura e nell’Ufficio Postale. Nella Stanza della Scrittura, insieme dagli Elfi, i più piccoli potranno scrivere la lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, mentre nell’Ufficio Postale i bimbi potranno far timbrate e imbucare la letterina. Ci sarà anche Borgo degli Elfi con il suo mercatino in stile nordico e le sue casette di legno con stand gastronomiciPer gli appassionati di giostre c'è GiocaMondo con il Labirinto dei Folletti, il Percorso dei Pini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la passeggiata con i pony degli Elfi e laboratori al coperto per i bambini dai 2 ai 6 anni. Un trenino colorato, per grandi e piccini, farà fare il tour di tutto il Villaggio fermandosi nei vari luoghi da esplorare.

Dove si trova

Ippodromo Snai San Siro (Milano, ingresso via Diomede)

Quali sono gli orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 14 alle 21  Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23  Domenica e festivi dalle 10 alle 21 

24/12 dalle 10 alle 18 25/12 dalle 16 alle 22 26/12 dalle 10 alle 21 31/12dalle 10 alle 18 1/01dalle 16 alle 22 2/01dalle 10 alle 21 3/01dalle 10 alle 21 4/01dalle 10 alle 21 5/01dalle 10 alle 21 6/01dalle 10 alle 21

Quanto dura la visita

L’esperienza all’interno della casa di Babbo Natale e nell’ufficio postale è al coperto. Il resto del parco è all’aperto ma se ci sono zone coperte per la ristorazione e la vendita di prodotti a tema. L’esperienza nella casa di Babbo Natale con spettacolo dura poco meno di un’ora. La presenza di tante altre attrazioni nel parco, i mercatini e un’offerta di ristorazione dedicata rendono auspicabile trascorrere nell’area circa 3-4 ore.

Come comprare i biglietti

Si possono comprare in loco ma per evitare code e soprattutto per garantirsi l’orario gradito gli organizzatori suggeriscono la vendita online. Se si acquistano in loco non c’è il diritto di prevendita.

Ingresso degli animali

Presso le aree esterne del parco è consentito l'ingresso a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia occorre la museruola. All'interno delle strutture è consentito l'ingresso a cani di piccola taglia al guinzaglio o nell'apposito trasportino. I cani guida hanno libero accesso a tutte le aree.

Il sito

Tutte le informazioni e i prezzi dei biglietti su https://www.ilsognodelnatale.it/

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro